Premio Verdi: selezione del progetto vincitore della XIX edizione.

Nell’ambito delle iniziative legate ai service culturali dell’annata rotariana 2020-2021 ha avuto luogo lo scorso 28 ottobre 2020 la presentazione del progetto vincitore della selezione per la XIX edizione del Premio Verdi.

Questo importante riconoscimento vuole premiare un giovane ricercatore che presenti un progetto caratterizzato da un elevato contenuto innovativo e che dia luogo ad una realizzazione editoriale originale negli ambiti ancora scarsamente o per nulla esplorati del vasto territorio degli studi verdiani e prevede l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 7000€ per la realizzazione del progetto presentato.

La selezione, condotta da una commissione presieduta dal prof. Alessandro Roccatagliati e formata da 3 membri proposti dalla Commissione Cultura e Studi Verdiani del nostro club presieduta dalla prof. Giusi Zanichelli e da 3 membri proposti dall’Istituto Nazionale per gli Studi Verdiani, ha quest’anno preso in esame 5 progetti e fra questi ha selezionato quello presentato dalla prof. Vincenzina OTTOMANO dell’università di Berna

Le considerazioni scientifiche che hanno supportato questa decisione sono riportate nel documento allegato.