Serata degli Auguri – Mercoledì 16 Dicembre 2020.

Il giorno 16 Dicembre si è svolta la “Serata degli Auguri” per via telematica, modalità obbligata in questo periodo di pandemia.

Oltre ai Soci, tra cui il futuro Governatore Distrettuale Stefano Spagna Musso, erano collegati Valentina dell’Aglio, Assistente del Governatore Adriano Maestri, e gli altri quattro Presidenti dell’Area Emiliana 2 (Giancarlo Buccarella del Parma Est, Susan Ebrahimi del Farnese, Giovanni Pedretti del Salsomaggiore, Maria Elena Mozzoni del Brescello Tre Ducati).

L’incontro è iniziato con il discorso del Presidente che ha parlato delle difficoltà del momento e di quanto i Rotariani possano fare per aiutare la comunità. Ha poi illustrato i vari Service già attuati in questo primo semestre e quelli ad ora già programmati per il secondo semestre.

Si è soffermato in particolare sul Service Interclub in corso per aiutare le famiglie più colpite in questo drammatico periodo.

Ha terminato il suo intervento augurando a tutti ed alle loro famiglie un Natale sereno ed un 2021 migliore dell’anno che sta per terminare (vedi testo del discorso).

PER PRENDERE VISIONE DELL’INTERVENTO DEL PRESIDENTE ALDO AGNETTI CLICCA QUI’

E’ seguito poi un saluto del Vescovo di Parma, Monsignor Enrico Solmi, registrato in video nel pomeriggio stesso.

Il Vescovo ha innanzitutto ringraziato di cuore per tutto quello che il Rotary ed il Rotary Club Parma in particolare ha fatto e sta facendo per tante persone e famiglie in gravi difficoltà.

Ha poi parlato del significato del Natale e delle riflessioni che questa festività deve stimolare in tutti.

E’ stato un discorso molto profondo che deve fare ancor più riflettere in questo periodo di pandemia con tutti i problemi e le difficoltà che ha procurato e sta procurando in tantissime persone.

Il Programma della serata è proseguito con la presentazione di una giovane nuova Socia, Alice Squarcia, già Presidente del Rotaract Parma.

Alice, presentata dalla nostra Socia Carlotta Pellegri, ha letto il tradizionale giuramento, dimostrando grande entusiasmo e piacere per essere entrata nella nostra famiglia Rotariana.

L’ultima parte della serata è stata dedicata ad un Concerto eseguito dalla soprano Alessia Panza, accompagnata dal pianista Federico Toscano, entrambi giovani studenti del nostro Conservatorio (22 anni Alessia, 25 anni Federico), che hanno proposto famose arie di opere verdiane (Stiffelio, Ernani, Otello, Aida). Sono stati veramente bravi ed hanno riscosso grande consenso da parte di tutti.

Il Concerto ha certamente completato nel migliore dei modi la “Serata degli Auguri”, conclusa con rinnovati auguri da parte del Presidente e della moglie Maria Pia, ricambiati festosamente da tutti i convenuti.

Per accedere alla registrazione della serata clicca qui