Passaggio delle consegne – 4 Giugno 2021

Il nostro Club ha ufficialmente terminato questa annata rotaractiana celebrando il passaggio delle consegne tra Francesco Sandei e Pierluigi Ceda, eletto lo scorso febbraio con l’unanimità dei voti dei nostri soci.

A volte le cose più semplici
possono diventare straordinarie
se sono fatte assieme alle persone giuste

Con questa frase avevamo iniziato l’annata lo scorso luglio, consapevoli del fatto che ognuno di noi era chiamato a fare qualcosa di straordinario. Volevamo svolgere un’annata impegnandoci e dedicando il nostro tempo alla nostra comunità. Oggi possiamo dire con orgoglio di esserci riusciti. La pandemia ha provato a metterci in difficoltà, senza riuscirci. Come ha ricordato Francesco durante il suo discorso, l’annata è iniziata con alcuni eventi in presenza, per poi passare alle riunioni e conviviali online. Questo però non ci ha impedito di svolgere diversi service, aderendo ai service “Mi Fido”, “To bee rotarian”, “Don’t stop them now”, “Rotaractiani fino al midollo”, “Vivi vaccinandoti”, “#Cultura2027”. Abbiamo inoltre contribuito a raccogliere fondi a favore di diverse associazioni, tra cui AIL, AIRC e la Radioterapia di Parma (nel contesto del nuovo polo oncologico), terminando così il service “Jumping Rotaract Parma” iniziato l’anno precedente. Durante questi mesi abbiamo inoltre consolidato i nostri rapporti personali, con gli altri Club e col Distretto, sempre improntati alla collaborazione e al perseguimento degli obbiettivi comuni del Rotaract.

Al termine del discorso si è svolto l’effettivo passaggio delle consegne che ha visto riconfermarsi il Direttivo di questa annata ormai conclusa. Ha quindi preso la parola Pierluigi Ceda, nuovo Presidente del Club. Pierluigi durante il suo discorso ha confermato che, nonostante l’incertezza data dalla pandemia, anche quest’anno coglieremo la sfida per poterci mettere in gioco come l’anno scorso. Per mantenere alta questa motivazione seguiremo il forte messaggio contenuto nella frase scelta da Pierluigi per questa annata, pronunciata da San Giovanni Paolo II.

Non lasciatevi vivere, ma prendete nelle vostre mani la vostra vita e vogliate decidere di farne un autentico e personale capolavoro

Inoltre durante l’evento è stata spillata Virginia, nuova socia che si unisce al nostro Club dopo un anno di attività come aspirante. Al nuovo Presidente e a tutto il Direttivo vanno i nostri più sinceri auguri di buona annata e buon Rotaract.