Assemblea Distrettuale e Congresso Professionale – 27 Novembre 2021

Sabato 27 si sono svolti due importantissimi eventi distrettuali. Si tratta del Congresso Professionale e della terza Assemblea Distrettuale. Gli eventi, svolti nel modenese, sono stati organizzati dal RAC Modena.

Nel primo pomeriggio si è svolto il congresso professionale, organizzato da Carlotta Sofia Carniato, Presidente dell’Azione Professionale. Relatrice dell’evento è stata Virginie Dréan, Carrer Transition Coach, che ci ha parlato delle “Soft Skills”. Si tratta di tutte quelle competenze trasversali desiderabili nel contesto lavorativo, come il pensiero critico, il problem solving, la leadership, la capacità di parlare in pubblico. La seduta si è divisa in un primo momento di relazione ed in un secondo momento, in cui ci siamo divisi in gruppi ed abbiamo analizzato le nostre soft skills. Questo ci ha aiutato a far emergere le nostre caratteristiche, il nostro carattere e le nostre peculiarità.

In seguito si è svolta la III Assemblea Distrettuale, aperta dalla nostra RD Giulia Magnani. La maggior parte dell’Assemblea si è incentrata sull’Elevate Rotaract, cioè quell’insieme di riforme e modifiche al nostro regolamento che entreranno in vigore dalla prossima Annata Rotaractiana. La relazione è stata svolta da Giordano Giubertoni, Presidente Commissione Rotaract per il Rotary. Abbiamo inoltre discusso dei numerosi Service portati avanti dal nostro Distretto.