Lettera di Agosto del Presidente Alberto Bordi: prime linee programmatiche della A.R-2024-2025

Cari soci e amici

nella conviviale del 10 luglio ho illustrato il programma (ancora nel suo stato embrionale) ma che traccia una direzione ben chiara. Quella di aumentare il prestigio e l’autorevolezza del club e quella di recuperare la partecipazione della maggior parte dei soci.

Questi obiettivi cercheremo di raggiungerli puntando sulla qualità delle conviviali e dei service.

I nostri incontri avranno come matrice comune la cultura vista a 360°.

La moda, lo sport, la gastronomia, l’alimentazione, i processi industriali, la storia, il restauro architettonico, la museografia sono alcuni dei temi che verranno trattati durante l’anno da ospiti illustri.

I nostri incontri saranno per buona parte itineranti andando a vistare e conoscere le realtà e le eccellenze del territorio.

Come potete immaginare a pochi giorni dal passaggio delle consegne la scaletta degli incontri è ancora fluida con la possibilità di nuove integrazioni durante l’anno.

Per il mese di settembre è in programma con date da confermare la visita alla Pinko dove si parlerà di moda e si vedrà anche il processo produttivo in funzione, e l’incontro con Gabriele Pin ex calciatore di Juventus, Parma Lazio e vice di Prandelli alla Fiorentina, nella Nazionale Italiana, nel Valencia ecc.. che ci parlerà di come lavorare in un team.

Personalmente credo che i service distribuiti capillarmente con poche risorse non siano la soluzione migliore oggi, credo invece che concentrarsi su alcuni “aiuti” più importanti sia la soluzione più adeguata ad un club che cerca di ritrovare quell’immagine che si è un po’ sbiadita negli ultimi anni.

Un modello in fusione per non vedenti da posizionarsi all’interno del Duomo di Parma coinvolgendo una sezione dell’istituto Artistico Toschi per la realizzazione del volume da utilizzare per come calco utile per la fonderia oppure un service/cena a Betania con la presenza di Giulia Ghiretti ex ginnasta e oggi atleta italiana di spicco alle Paraolimpiadi del 2024 in modo che possa dare un messaggio di riscatto e di speranza anche a chi sta recuperando all’interno della comunità sono alcuni dei progetti lentamente si stanno concretizzando.

Nel corso dell’anno dovremo aggiornare il nostro regolamento fermo al 2009 con uno più attuale il cui testo è già stato revisionato da alcuni soci e dal direttivo dell’anna 23/24.

Tanti temi da trattare e da approfondire che spero possano interessare e rendervi partecipi di una grande annata.

Buona estate

Alberto

©[2019] Rotary Club di Parma | Note Legali · Cookie Policy · Privacy Policy · Created by Likecube

Log in with your credentials

Forgot your details?