Importanti riconoscimenti per il Rotaract Parma- Bologna 9 Luglio 2022

Lo scorso 9 luglio si è tenuta a Bologna  la VI  Assemblea Distrettuale  del Distretto Rotaract 2072, la quale ha concluso l’A.R. 2021/2022.

 

In tale occasione il Rotaract Club Parma ha ottenuto importanti riconoscimenti grazie a un’annata condotta all’insegna del service e dell’amicizia, valori fondanti del Rotaract, il cui motto è “fellowship through service”.

 

Giulia Magnani, Rappresentante Distrettuale Rotaract,  ha  infatti conferito al nostro Club  il riconoscimento di miglior Club del distretto 2072 per l’A.R. appena terminata, per avere portato brillantemente a termine il percorso intrapreso ed essere stato per tutti esempio di ottimo Rotaract.

Giulia Magnani ha commentato l’assegnazione del premio, ricordando il logo della sua annata da R.R.D., il quale intende rappresentare il percorso di crescita che ogni rotaractiano è stato invitato a intraprendere nell’A.R. 2021/2022.

Si tratta di un percorso circolare, non lineare, perché ogni Socio possa sentirsi libero di iniziarlo dal punto di partenza che preferisce.

Ogni colore del logo designa un’area tematica a cui è associato un obiettivo rotaractiano da conseguire:

– il colore blu rappresenta la formazione e la partecipazione alla formazione promossa dall’Azione Interna;

– il colore azzurro rappresenta l’Azione Interesse Pubblico e la realizzazione di attività di Service. In quest’A.R, il Rotaract Club Parma ha promosso circa una ventina di attività di Service;

– il colore verde rappresenta l’Azione Professionale e la partecipazione al Congresso Professionale che si è tenuto a Modena lo scorso 27 novembre 2021. Come Rotaract Club Parma, in InterClub con i nostri amici del Rotaract Club Salsomaggiore Terme e del Rotaract Club Firenze, abbiamo aderito al service nazionale FFP (formazione futuro professione) con la visita aziendale al prosciuttificio “Tre Stelle” di Felino, nel corso della quale Alessandro Utini, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma, ci ha illustrato la produzione del Prosciutto di Parma e le conseguenze della pandemia sul settore agroalimentare. Al riguardo, la Presidente dell’Azione Professionale ci ha conferito un attestato di merito;

– il colore giallo rappresenta l’Azione Internazionale e la partecipazione all’evento dalla stessa promosso;

– il colore arancione rappresenta la crescita e l’incremento dell’effettivo: il nostro Club è cresciuto di 5 nuovi Soci (due uomini e tre donne), che daranno un significativo contributo per il Club;

– il colore rosso rappresenta l’amicizia e il coltivarla attraverso attività in InterClub. Il Rotaract Club Parma ha realizzato i seguenti InterClub:

1) con il Rotaract Club Salsomaggiore Terme e il Rotaract Club Firenze il sopracitato service nazionale FFP; il service con la casa famiglia San Paolino, nel quale abbiamo accompagnato le famiglie (donne, minori e persone fragili) in una passeggiata con gli alpaca nei boschi nei pressi di Scandicci; la conviviale a Firenze con il mentoring Dottor Matteo Perchiazzi dal titolo “Tecniche di mentoring per lo sviluppo personale e professionale: verso la migliore versione di me”;

2) con il Rotaract Club Milano Porta Vercellina la visita ai Musei del Cibo (museo della pasta, del pomodoro, del vino, del salame e del prosciutto)guidati dal Dottor Giancarlo Gonizzi, coordinatore dei Musei del Cibo;

– il colore viola rappresenta la partecipazione all’Apertura Nazionale – Riviera Romagnaola 2021.

 

Il Rotaract Club Parma ha saputo raggiungere tutti questi obiettivi e, pertanto, ha ricevuto il premio di miglior Club del Distretto 2072 per l’A.R. 2021/2022.

Al Rotaract Club Parma è stata devoluta la somma di euro 1.000,00 da investire in service.

 

Infine, il Rotaract Club Parma ha ottenuto altri due riconoscimenti:

 

– dalla Commissione Comunicazione premio per il miglior utilizzo dei canali social;

– dal Segretario Distrettuale premio per il miglior bollettino, per aver assolto con grande passione al compito di redigere e condividere il bollettino di Club.

©[2019] Rotary Club di Parma | Note Legali · Cookie Policy · Privacy Policy · Created by Likecube

Log in with your credentials

Forgot your details?