Incontro di formazione con Ottavia Cavina

Venerdì 26 febbraio si è svolto l’incontro di formazione del nostro Club. Relatrice dell’evento è stata Ottavia Cavina, Presidente della Commissione Azione Interna del Distretto 2072 nell’attuale annata rotaractiana.

L’evento è iniziato parlando di come è strutturata la nostra Associazione, sia a livello nazionale che internazionale, con ovviamente puntuali riferimenti anche al Rotary International.  In seguito abbiamo avuto spazio per raccontare come ci siamo avvicinati al Rotaract. La narrazione delle nostre storie si è rivelata particolarmente divertente, poichè ogni socio ha raccontato i dettagli più inediti e curiosi dei suoi primi momenti nel Rotaract.

La formazione è poi proseguita con il racconto della storia di Paul Harris e di come sia arrivato a fondare il Rotary International. Ottavia ha fatto una narrazione molto interessante che si è focalizzata principalmente su informazioni meno note riguardo Harris e la sua vita. Abbiamo infine ripercorso gli eventi che hanno portato alla nascita dei primi Club Rotaract nel mondo.

L’evento, per quanto fosse un momento importante e formale, si è rivelato anche ludico e molto interattivo. Abbiamo avuto l’ennesima occasione per dimostrare il forte legame di amicizia che ci unisce e che ci permette di vivere a pieno l’esperienza rotaractiana.

A nome di tutto il Club ringraziamo di cuore Ottavia Cavina per la sua presenza e per questo evento di formazione, l’ennesimo svolto con dedizione e pazienza durante questa annata all’interno del Distretto. Ovviamente auspichiamo di poter ospitare presto Ottavia in presenza nella nostra città.