La visita dell’RD Arianna Bacchilega al nostro Club

Martedì 23 febbraio il nostro Club ha avuto l’onore di ricevere la visita di Arianna Bacchilega, Rappresentante Distrettuale del Distretto 2072. All’incontro, svoltosi online, hanno partecipato tutti i membri del Club.

Durante la visita abbiamo dato conto delle nostre attività svolte fino ad oggi, sia quelle in presenza che quelle svolte online. Abbiamo ricevuto i complimenti da Arianna per le attività svolte, soprattutto per essere riusciti ad organizzare diversi eventi in presenza fino a quando la situazione pandemica lo permetteva. Ha poi apprezzato il fatto che il nostro Club abbia aderito a diversi service nazionali. Abbiamo inoltre rimarcato ad Arianna come i soci del Club siano uniti da una forte amicizia, il che ci ha permesso di incontrarci anche al di fuori del contesto associativo.

Al termine della serata abbiamo ricevuto in dono da Arianna un albero, piantato in Sud America attraverso la piattaforma Treedom. Questo dono rispecchia una tradizione consolidata di Paul Harris, fondatore del Rotary International. Harris infatti, sempre attento alla questione ambientale, ogni volta che si recava in visita a un club usava piantare un albero in memoria dell’incontro.

A nome di tutto il Direttivo e dei Soci ringraziamo immensamente Arianna per la visita, sperando di poterci rivedere presto in presenza agli eventi distrettuali.