Premio Verdi: selezione vincitore della XIX Edizione.

Mercoledì 28 Ottobre 2020 si è tenuta su piattaforma zoom la presentazione del vincitore  della XIX edizione del Premio Verdi. Vincitrice è risultata la prof. Vincenzina OTTOMANO con il progetto “Nell’officina poetica di Verdi: studio sul processo compositivo di Falstaff”. L’incontro, coordinato dalla prof. Giusi Zanichelli responsabile della commissione “Cultura e Premio Verdi” del nostro club, ha visto la partecipazione di importanti studiosi verdiani: da Alessandro Roccatagliati(università di Ferrara) presidente del comitato scientifico dell’Istituto Nazionale Studi Verdiani, a Fabrizio della Seta(Università di Pavia); da Anselm Gerhart(Università di Berna) a Michele Girardi(università di Venezia).

Per acceder alla registrazione dell’evento cliccare su questa riga.