Nella serata di mercoledì 26 marzo si è tenuta una conviviale del nostro club presso l’Hostaria Caseificio Bertinelli a Noceto. Durante la cena, con ottimi piatti e vini del territorio, il dott. Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, ha parlato del passato, del presente e delle sfide future che attendono il “Re” dei formaggi che dà lustro e porta il nome della nostra città in tutto il mondo.
Un excursus storico delle principali pubblicità dalla creazione del Consorzio ad oggi, ilnuovo archivio digitale, il nuovissimo sound brand, dazi americani e nuove strategie competitive con materiali inediti provenienti dai festeggiamenti del novantesimo compleanno del Consorzio al Teatro Regio di Parma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In questo intervento emozionante ed appassionato, molto apprezzato dai commensali, è stata data evidenza del grande impatto economico positivo per i territori del Consorzio e per l’ Italia stessa con dettaglio alle azioni di rafforzamento in ottica Love Brand, valorizzazione dei Territori ed esportazione del modello all’estero.
La serata è stata organizzata con mesi di anticipo dalla commissione del Rotary Parma “Pubblico Interesse” presieduta dal dott. Stefano Zanardi in sinergia con il Presidente del Rotary Parma architetto Alberto Bordi e dal dott. Bertinelli stesso, socio del nostro club.